Tieni perfettamente il tempo durante ogni sontuoso pezzo musicale e sarai premiato con oggetti utili, infliggerai danni devastanti e ti godrai le versioni extended dei brani più amati, oltre naturalmente ad accumulare un sacco di punti esperienza! Se giocherai bene, farai progredire la tua squadra velocemente e spendendo le CollectaCards ottenute completando i brani e vincendo le battaglie migliorerai i parametri dei tuoi personaggi nel Collecta Crystarium. Con tanti parametri da variare e abilità da impostare, puoi configurare la tua squadra esattamente come vuoi.
Ritornano anche le tre modalità principali del titolo precedente, Campo, Battaglia ed Evento, permettendoti di rivivere i filmati più emozionanti, le battaglie e le scene di esplorazione più amate dei titoli della saga mentre avanzi verso la vittoria. Nella nuova modalità Versus Battle potrai sfidare i tuoi amici e altri giocatori in duelli uno contro uno in modalità wireless o online tramite il Nintendo Network. L'altra nuova modalità Quest Medley ti permette di scegliere il tuo percorso attraverso Mappe del Caos di difficoltà variabile, con un nuovo brano a ogni sosta sulla mappa, prima di ingaggiare epiche battaglie contro i boss. Puoi anche scambiare le Mappe del Caos completate in modalità Versus, collegarle alla scheda del tuo profilo per condividerle con altri giocatori via StreetPass o semplicemente usare StreetPass per mostrare i tuoi personaggi al resto del mondo!
Riscalda le dita e preparati per la musica grandiosa di THEATRHYTHM FINAL FANTASY CURTAIN CALL per Nintendo 3DS e 2DS.
Nintendo of Europe: Prima di tutto le chiederei di presentarsi e di spiegare qual è stato il suo ruolo nello sviluppo di THEATRHYTHM FINAL FANTASY CURTAIN CALL.
IH: Per riassumerlo in poche parole, è un rhythm game basato su Final Fantasy. La serie Final Fantasy ormai esiste da 27 anni. È un sacco di tempo: pensi che, quando è iniziata, io non lavoravo nemmeno per Square! In questi anni sono nati moltissimi giochi, tutti caratterizzati da un'eccellente colonna sonora. Abbiamo selezionato le melodie migliori, quelle più popolari e amate dai giocatori, le musiche più belle, da tutti i titoli della serie, e abbiamo sviluppato un rhythm game basato su di esse.
NoE: Ovviamente nella serie Final Fantasy esistono altri titoli, oltre a quelli principali. Le melodie sono state prese dall'intera saga o solo dai giochi centrali?
IH: Abbiamo preso le canzoni da tutti i titoli Final Fantasy della serie principale, dal primo capitolo fino a Final Fantasy XIV; in più, abbiamo incluso melodie da tutti gli spin-off, ad esempio da titoli come Final Fantasy Crystal Chronicles, e anche dai film in computer-grafica. Insomma, c'è un po' di tutto!
IH: No, si può iniziare tranquillamente a giocare da questo titolo. Quando abbiamo iniziato lo sviluppo del primo gioco della serie, l'originale THEATRHYTHM FINAL FANTASY, non sapevamo bene come muoverci per la realizzazione di un rhythm game ispirato a Final Fantasy, né cosa avrebbe voluto vedere il pubblico. Abbiamo dovuto fare molti esperimenti e procedere per prove ed errori per capire cosa potesse funzionare e cosa no. In un certo senso, il primo gioco è stato un po' un banco di prova!
Sicuramente, quando è arrivato il momento dello sviluppo di THEATRHYTHM FINAL FANTASY CURTAIN CALL, eravamo più sicuri di quello che stavamo facendo. Infatti siamo partiti dall'intento di inserire tutti i contenuti che potevamo; abbiamo cercato di creare un gioco il più ampio e ricco di esperienze possibile. Così, abbiamo aggiunto anche alcune melodie tratte dagli spin-off. Ci sono 221 brani, molti di più di quelli che si troverebbero in qualunque altro rhythm game! È un titolo davvero molto ricco.