Il Conte di Tharsis ha lanciato una sfida: scoprire la verità celata da un'antica leggenda. La sfida ha attirato avventurieri da tutti gli angoli della terra, te incluso! Riuscirai a risolvere il mistero di Yggdrasil, l'albero che affonda le sue radici negli intoccati territori al di fuori della città di Tharsis? La leggenda narra di una forza emanata da Yggdrasil... una presenza che chiama gli abitanti di Tharsis ad un paradiso eterno. Scopri il segreto in Etrian Odyssey IV: Legends of the Titan, un'avventura RPG disponibile in esclusiva su Nintendo 3DS.
Forma la tua squadra e parti per una spedizione attraverso queste vaste terre inesplorate. Scegli tra dieci tipi di personaggio, e aggiungi una classe secondaria ai combattenti che hai scelto per aumentare le opzioni di personalizzazione. Classi diverse hanno una selezione diversa di abilità, perciò le tue strategie di lotta saranno fortemente influenzate da come decidi di costruire la tua truppa di avventurieri. Fai aumentare le tue statistiche grazie a Burst Skills, infliggi danni devastanti ai nemici, o causa altri effetti sui mostri.
Mentre esplori i dungeon e voli nei cieli sul tuo dirigibile, usa il touch screen del tuo Nintendo 3DS per creare le tue mappe, come facevano gli esploratori di un tempo. Gli errori ti costeranno caro, soprattutto se ti troverai in una situazione pericolosa dalla quale dovrai fuggire di corsa, perciò fai attenzione: il tuo successo o fallimento dipenderà dalla qualità delle mappe che hai creato!
Ti trovi in difficoltà? Non preoccuparti, imposta la difficoltà ad un livello minore e continua a divertirti nell'avventura! Emozionanti battaglie, un sistema di mappatura unico nel genere, personaggi personalizzabili e molto di più, ti aspettano in questo coinvolgente RPG solo per Nintendo 3DS.