The Legend of Zelda: Oracle of Seasons
Fino dall'uscita di The Legend of Zelda per NES, nel 1986, la serie di Zelda ha acquisito la fama di offrire giochi innovativi e ricchi d'azione, conditi da sceneggiature avvincenti e personaggi indimenticabili. The Legend of Zelda: Oracle of Ages e The Legend of Zelda: Oracle of Seasons usciti originariamente su Game Boy Color nel 2001, migliorano ulteriormente questa eccellente reputazione e aggiungono ulteriori stimolanti elementi di gioco alla miscela.
Ognuno dei due giochi offre una diversa avventura che Link deve affrontare e superare, ma giocando entrambi i fan potranno trarre molto di più dall'esperienza. Completando uno dei giochi, i giocatori otterranno una password che potranno utilizzare nell'altro; utilizzare la password implica che il personaggio continuerà ad avere lo stesso nome che gli avevi assegnato nel primo gioco e che conserverà gli oggetti acquisiti nella precedente avventura. Inoltre, i personaggi incontrati nel primo gioco, torneranno per formare incredibili cammeo. Al termine della seconda avventura, preparati ad affrontare una battaglia addizionale con un boss, che non avrà luogo se non avrai completato il primo gioco.
The Legend of Zelda: Oracle of Seasons si svolge nel travagliato territorio di Holodrum. Dopo essere stato magicamente trasportato in questo nuovo mondo, Link vede un generale assetato di potere, Onox, invocare una possente tempesta e rapire l'Oracle of Seasons, una bellissima danzatrice di nome Din. Onox si serve del potere di Din per gettare nel caos le forze della natura; spetta a Link il compito di riportare la pace. The Legend of Zelda: Oracle of Seasons è ricco delle sfide e delle storie tipiche della serie di Zelda; Link deve viaggiare in un vasto mondo raccogliendo indizi e oggetti, ed esplorare impegnativi dungeon pieni zeppi di feroci mostri e complicati enigmi.
Ti attendono anche tante nuove sfide. Servendosi dello Scettro delle Stagioni, Link può cambiare le stagioni tutte le volte che lo desidera; il paesaggio si trasforma a seconda della stagione in corso e da ciò derivano molti ed impegnativi enigmi. Se un fiume ti impedisce di proseguire il percorso in estate, per esempio, puoi evocare i mesi invernali e farlo ghiacciare per poter passare.
Link, inoltre, incontra in Holodrum alcuni potenti amici che potranno aiutarlo in diversi modi; un orso polare alato, di nome Moosh, può aiutare Link ad attaccare i nemici con il suo possente e micidiale colpo; Link può cavalcare un amichevole Dodongo di nome Dimitri e attraversare così ampie distese d'acqua. Quando Link viaggia nel marsupio di un canguro pugile chiamato Ricky, può mettere K.O. i suoi nemici con qualche veloce diretto. L'ultima avventura di Link offre una grande giocabilità, un'avvincente sceneggiatura e una grafica splendidamente dettagliata.
Che tu sia un vecchio seguace di The Legend of Zelda o che abbia appena scoperto la serie, sicuramente passerai molte appaganti ore ad aiutare Link nella sua missione: riportare l'ordine a Holodrum.