L'esercito Black Hole è tornato in questo coinvolgente sequel del celebre gioco di strategia. L'UC nemico Sturm è alla guida di un nuovo esercito pronto all'invasione e bisognerà unire le forze di tutte le armate per fermarlo.
Rivesti il ruolo di diversi UC di tutto il mondo, ognuno dotato di abilità uniche e poteri dell'UC che potrebbero rovesciare le sorti della battaglia. Inoltre, Advance Wars 2 vanta nuove unità come il devastante neotank e missili balistici per guerre a lunga gittata.
Nota: le funzionalità di comunicazione del gioco originale, come Multi-Pak Link e Single-Pak Link, non sono disponibili nella versione Virtual Console per Wii U. Questo gioco supporta solo 4 giocatori nella Virtual Console di Wii U in multiplayer alternato.