Parte II: Il disco indaco
In questa avventura, verrai trasferito dall'Accademia Uva alla scuola ad essa gemellata, l'Istituto Mirtillo. A differenza dell'Accademia Uva, che ha alle spalle una storia lunga e illustre, questa scuola è stata fondata di recente e si concentra sull'insegnamento delle lotte Pokémon. La particolarità dell'Istituto Mirtillo è che gran parte della struttura si trova nientepopodimeno che... nel mare! Frequenta le lezioni, fai amicizia con gli altri studenti e goditi questa nuova esperienza in una scuola davvero straordinaria.