Con l'arrivo dell'ultimo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch, ripercorriamo tutti i trailer di presentazione dei nuovi personaggi.
Nella prima parte, abbiamo passato in rassegna i trailer dei personaggi che si sono uniti alla lotta in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U. Adesso è la volta delle presentazioni dei personaggi di Super Smash Bros. Ultimate, sempre con il commento del director della serie, Masahiro Sakurai!
Questa serie è un progetto che ci ha permesso di dare vita a collaborazioni che non troverete da nessun'altra parte. L'idea di svelare i personaggi tramite dei trailer è nata proprio dalla nostra volontà di sfruttare al massimo questa occasione di creare contenuti che avrebbero reso felici i fan.
Spero che rivedere queste scene vi servirà da spunto per riflettere sulla storia della serie Super Smash Bros. Alcuni di questi video potrebbero risultarvi familiari, ma credo davvero che valga la pena di rivederli!
È stato realizzato per presentare il gioco in un Nintendo Direct. Siccome non esistono trailer di presentazione per gli Inkling, il simbolo con la croce nel cerchio che appare nell'occhio della Ragazza inkling ha suscitato una reazione entusiastica. Anche perché i fan hanno scoperto che sarebbe arrivato dopo nemmeno un anno!
È il primo trailer di presentazione di un personaggio di Super Smash Bros. Ultimate. Probabilmente è anche il più serioso. La mia idea era rendere un po' più intensa la parte in cui Ridley afferra Mega Man e Mario... Ma la scena doveva avere un suo bilanciamento, quindi ci è voluto un lavoro di fino, che ha richiesto lunghe discussioni con i team internazionali.
In molti ci avevano chiesto di inserire King K. Rool in Super Smash Bros., quindi abbiamo deciso di stuzzicare i fan, facendo loro credere che sì, era in arrivo... prima di rivelare che no, era un fake... e infine mostrare esplicitamente che sì, si sarebbe unito al gruppo! King Dedede appare perché stavamo cercando di utilizzare personaggi di altre serie, come già successo in altri trailer di presentazione, per rafforzare l'idea che si tratta di una collaborazione.
Questa scena è ripresa direttamente dalla serie Animal Crossing e non appaiono altri personaggi. Il team non aveva alcuna esperienza con Animal Crossing, pertanto abbiamo svolto un po' di ricerche e ricreato il tutto in computer grafica. Il video è stato realizzato da Digital Frontier, come al solito. Secondo la mia modesta opinione, ci siamo avvicinati davvero molto, con i movimenti, gli angoli di ripresa e le texture. Voi cosa dite?
Qui abbiamo unito due presentazioni, quella del personaggio Eco Ken e quella di Incineroar, un nuovo personaggio. Ed è a tutti gli effetti uno scontro fra due fuochi. È difficile realizzare il video in computer grafica di un personaggio Eco da solo, quindi sono contento del risultato. Inoltre, questo incontro-scontro si addice perfettamente a un combattimento su un ring. Non sembra anche a voi che la sezione in computer grafica e le animazioni del gioco siano davvero fluide, dinamiche?
Il trailer di presentazione della Pianta Piranha è stato realizzato come video supplementare correlato al bonus per l'acquisto anticipato. Non abbiamo usato computer grafica, ma solo animazioni di gioco. La Pianta Piranha non è inclusa nel Fighters Pass, è necessario acquistarla separatamente. In molti non avrebbero mai pensato di vedere la Pianta Piranha nel gioco.