10 settembre 2012 – Il lancio dei due giochi Pokémon Versione Bianca 2 e Pokémon Versione Nera 2 per Nintendo DS si sta avvicinando velocemente, e Nintendo offrirà agli appassionati una ragione in più per il lancio previsto il 12 ottobre 2012 in Italia. I consumatori che acquisteranno uno dei due giochi avranno l’opportunità di ricevere il Pokémon misterioso Genesect attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection per la prima volta gratuitamente e per un periodo di tempo limitato dopo il lancio. In Pokémon Black Version 2 e Pokémon White Version 2, i giocatori ritorneranno nella regione di Unima per affrontare una nuova avventura due anni dopo gli eventi di Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera.
Genesect, il Pokémon misterioso di recente scoperta, è stato rigenerato da un fossile risalente a 300 milioni anni fa. Modificato dal Team Plasma, questo Pokémon possiede una spaventosa mossa chiamata Tecnobotto. Genesect è il solo Pokémon conosciuto con questa mossa caratteristica. Genesect è un Coleottero e un Pokémon di tipo Acciaio con la capacità di regolare il suo livello di potenza a seconda del nemico contro cui si trova a combattere. Questo potente Pokémon sarà disponibile dal 12 ottobre al 12 novembre 2012.
La regione di Unima di Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 ha subito molti cambiamenti, e tante novità si possono trovare sia nella Città Nera che nella Foresta Bianca. L’Antro Albero Bianco si trova nella Foresta Bianca, mentre Grattacielo Nero è ora parte della Città Nera che si trova in Pokémon Versione Nera 2, ed entrambi i luoghi offrono ai giocatori più esperti nuovi e impegnativi ostacoli da superare. In questi posti, i giocatori possono combattere con Pokémon di alto livello per guadagnare oggetti e Punti Esperienza. Le mappe dell’Antro Albero Bianco e del Grattacielo Nero sono generate casualmente, creando un'esperienza unica che sfiderà i giocatori a risolvere la labirintica costruzione e a sconfiggere gli Allenatori che si presentano continuamente sul loro percorso.
Per ulteriori informazioni su Pokémon Versione Bianca 2 e Pokémon Versione Nera 2, e sulla distribuzione del Pokémon misterioso Genesect visita il sito ufficiale di Pokémon.