È qualcosa di fresco.
Continuiamo... Matsumura-san? Cosa direbbe alle persone che non hanno mai giocato con un titolo Pokémon Rumble?
Sì, credo di sì. All'inizio, preparando il passaggio da WiiWare a Nintendo 3DS, mi sono detto che avremmo potuto determinare il valore del gioco sulla base del numero di persone che saltano la fermata del treno perché sono assorte nel gioco. Se le persone saltano la fermata perché stanno giocando, le invito a dirmelo perché ne sarei davvero felice. Infatti volevamo creare un gioco che catturasse l'attenzione dei giocatori.
A Tokyo i treni sono frequenti e la distanza tra le fermate è breve, quindi saltare una fermata non è un grande problema. Certo, dipende dalla zona in cui ci si trova, perché si rischia di finire nei guai! (ride)
Quando abbiamo fatto il gioco WiiWare, abbiamo lavorato molto per perfezionarlo, perché l'esperienza di gioco fosse grandiosa. Questa volta lo abbiamo ridefinito ancora meglio.
Spero di sì. Anzi, abbiamo preparato qualcosa di speciale per chi termina il gioco. Credo che chi ha giocato con il precedente l'apprezzerà molto.
Dunque, per quelli che hanno giocato al gioco precedente, è come se la sfida iniziasse davvero solo dopo aver terminato il gioco?
È molto importante che un videogioco catturi sin dall'inizio l'attenzione di chi gioca per la prima volta. Quando abbiamo realizzato il gioco Pokémon Rumble per WiiWare ho pensato che sarebbe bastato che i primi 30 minuti fossero del tutto soddisfacenti, poi il resto sarebbe fluito da sé. Ma questa volta, con un gioco per console portatile, ho pensato che la reputazione del gioco sarebbe stata determinata dalla capacità di catturare l'attenzione dei giocatori subito, per evitare che trovassero noiosi i primi dieci minuti. Quindi mi sono concentrato per rifinire al meglio i primi dieci minuti.