Sid Meier's Pirates!
Salpa verso il mare aperto e trasformati in uno spavaldo pirata nel debutto su Wii di uno dei franchise più amati di tutti i tempi. Sid Meier's Pirates! ti trasporta in un mondo fatto di duelli, mappe del tesoro e azione, nei panni di un bucaniere inesperto, ma determinato a diventare uno dei pirati più famigerati e leggendari.
Per iniziare dovrai assumere il comando di una fra 27 navi completamente personalizzabili, aggiungendo miglioramenti e upgrade nel corso del gioco per disporre di munizioni sempre più potenti, cannoni devastanti e altri preziosi accessori nautici. Potrai persino cambiare l'aspetto della tua fida goletta e del tuo personaggio per rendere la tua immagine minacciosa almeno quanto il tuo arsenale.
La vita del pirata non si svolge solo in alto mare: farai tappa nei porti per ingaggiare una variegata truppa di banditi e marinai e magari accumulare scellini. Sulla terraferma raccoglierai anche mappe del tesoro, intraprenderai pericolose missioni e ti cimenterai in arditi salvataggi prima di riprendere la rotta. E già che ci sei, forse deciderai di attardarti un po' più a lungo in città per dare qualche lezione in stile piratesco agli sbruffoni del posto e tentare di far breccia nel cuore della figlia del Governatore, un'alleanza molto utile per un giovane pirata ambizioso.
La situazione è movimentata anche in mare, dove ti imbatterai in vecchi lupi di mare che hanno deciso di vivere ai margini della legge. Purtroppo, però, gli oceani non sono infiniti e presto o tardi vi dovrete affrontare. Fortunatamente, quando dovrai mettere mano alla tua sciabola, grazie al telecomando Wii la maneggerai con grande maestria. Con i movimenti giusti parerai i colpi, contrattaccherai e avrai sottomesso gli avversari prima ancora che si siano resi conto di cosa è successo. L'abilità nell'uso della sciabola si rivelerà essenziale sia nelle taverne sia sul ponte delle navi pirata che incrocerai sulla tua rotta.
Le esclusive caratteristiche del telecomando Wii sono utili anche per affrontare i famosi mini-giochi della serie Pirates! Perfettamente integrati nella storia, li ritroverai tutti, dalla battaglia navale alle sfide di danza, con in più due novità in esclusiva per Wii: Bombardment (un ottimo metodo per indebolire un porto target prima di attraccare) e Lock Picking (l'unico modo per sfuggire ad alcune situazioni difficili).
Inoltre, Sid Meier's Pirates! ti permette di plasmare la tua storia, seguendo le piste che ti saltano in testa per cercare il tesoro e persino inseguendo e sfidando alcuni dei più terrificanti pirati di tutti i mari. Avrai il coraggio necessario per dimostrarti alla loro altezza?
Entra per la prima volta nel variegato e intrigante mondo di Sid Meier's Pirates! su Wii e immergiti in un'avventura vasta e invitante come l'orizzonte.