Ace Attorney: Trials and Tribulations
Buttati a capofitto in questo appassionante dramma giuridico in Ace Attorney: Trials and Tribulations. La quarta puntata della serie di Ace Attorney, Trials and Tribulations ti vede assumere ancora una volta il controllo dell'abilissimo avvocato Phoenix Wright nel tentativo di dimostrare l'innocenza dei tuoi clienti, studiando attentamente le prove e cogliendo falle nelle illogiche deposizioni dei testimoni.
Controllato quasi esclusivamente con il pennino, picchiettando le icone sul Touch Screen del Nintendo DS, il gioco ti fa vestire i panni di Phoenix coinvolgendoti in cinque nuovissimi processi, che, con il senso dell'umorismo che li caratterizza, risponderanno a molte domande sul movimentato passato del brillante avvocato. Prima dei processi, dovrai recarti sulla scena del crimine, interrogare i testimoni e raccogliere le prove con investigazioni a Punta e Clicca. Poi inizia lo spettacolo: entri in tribunale e presenti i tuoi reperti al giudice mentre sottoponi al controinterrogatorio i testimoni.
In questo episodio avrai a che fare con un colorito cast di personaggi, tra cui l'assistente dai poteri paranormali di Phoenix, Maya Fey, e l'astioso pubblico ministero Godot. Puoi anche andare indietro nel tempo e interpretare Mia, mentore di Phoenix, agli esordi della sua carriera da avvocato, difendendo un cliente molto speciale accusato di omicidio. Altri processi metteranno alla prova più che mai le tue abilità da principe del foro quando dovrai cercare di venire a capo di un complicato furto di gioielli e persino rintracciare un Phoenix Wright impostore!
Il gioco include anche il ritorno del sistema Psyche-Lock. Psyche-Lock ti consente di far crollare anche i testimoni più duri con una serie di domande a raffica. Quando il testimone crolla, vedrai delle catene cadere attorno a lui, questo indica che stai per scoprire la verità.
Naturalmente, poi, il gioco ti dà sempre la possibilità d'interrompere la seduta gridando “Obiezione!” o “Un momento!” nel microfono del DS, facendoti sentire davvero alla spietata ricerca della verità! Procedi con attenzione però; mettere insieme accuse a casaccio potrebbe rovinare il caso prima di essere riuscito a dimostrare l'innocenza del tuo cliente. Preparati ad avvicinarti al banco degli imputati e a farti coinvolgere in un'avvincente storia in cui solo tu puoi far trionfare la giustizia!