Vestirai i panni di Dex, una misteriosa ragazza dai capelli blu, braccata da una potente ed enigmatica organizzazione per via delle sue straordinarie abilità. Esplora le nebbiose strade futuristiche di Harbor Prime in questo distopico open world. Porta a galla complotti e intrighi, stringi alleanze e affronta i tuoi nemici faccia a faccia durante la tua missione volta ad abbattere il sistema!
Il mondo di Dex è concepito come un omaggio ai più grandi mondi cyberpunk e neo-noir con trame adulte, atmosfere torbide e personaggi ben caratterizzati. Il gameplay è un diretto rimando ai classici giochi platform e d’azione 2D, unito però a elementi tipicamente GdR, dialoghi interattivi e combattimenti in tempo reale.
Personalizza le abilità e l’equipaggiamento del tuo personaggio nel modo che più si addice al tuo stile di gioco: mieti vittime nell’oscurità come un’assassina silenziosa, combatti il potere con le maniere forti come pistolera, sfrutta le tue capacità persuasive come un’astuta diplomatica o porta avanti la tua guerra da una postazione remota come hacker. Offusca la linea che separa l’umano dal cibernetico installando potenziamenti che ti conferiscono abilità sovrumane e rivela nuovi percorsi in Harbor Prime come nei metroidvania più classici.