RIOT - Civil Unrest
RIOT - Civil Unrest è un gioco strategico di simulazione in tempo reale, che colloca il giocatore al centro di alcuni degli scontri più difficili di disordine pubblico al mondo. Le campagne comprendono: Indignados (Spagna), Primavera Araba (Egitto), Keratea (Grecia) e No TAV (Italia). 17 scenari a livello unico che comprendono Roma, Oakland, Parigi, Londra e Ucraina.
Il creatore di RIOT - Civil Unrest, Leonard Menchiari, ha vissuto di persona i disordini pubblici, durante le proteste dei No TAV in Italia. Ha creato il gioco per raccontare le storie che ha visto ed esprimere i sentimenti vissuti durante gli scontri. Che cosa fa scattare una tale rabbia e aggressività in una folla? Che cosa prova un agente di polizia, spesso in minoranza, durante uno scontro? RIOT - Civil Unrest dà al giocatore l'opportunità di sperimentare entrambe le fazioni del conflitto: un conflitto in cui non esiste un vero vincitore. Chi ha ragione e chi ha torto? Prova RIOT - Civil Unrest e trai le tue conclusioni.