Archetype Arcadia
Archetype Arcadia è una visual novel dark sci-fi ambientata in un mondo post apocalittico in cui una malattia misteriosa detta "del peccato originale" ha sterminato gran parte dell'umanità. La storia ruota attorno a Rust e a sua sorella, che vagano per le terre desolate alla ricerca disperata di altri sopravvissuti. Tutti gli altri umani pare siano stati colpiti dalla malattia, che causa pazzia, illusioni sensoriali e incontrollabili istinti autodistruttivi. L'unico modo per tenere a bada questi sintomi è trascorrere del tempo dentro un gioco virtuale chiamato Archetype Arcadia.
Rust non è affetto dalla malattia, ma quando sua sorella, che invece ne soffre, un giorno perde misteriosamente conoscenza, si ritrova costretto a entrare nel gioco e a esplorare questo mondo sconosciuto per trovare una cura. All'interno del gioco c'è un mondo tutto nuovo, popolato da mostri e persone, in cui i giocatori, indossando un certo dispositivo, possono affrontarsi a vicenda utilizzando ricordi potenti nei panni dei loro avatar. Se da una parte questa esistenza virtuale dovrebbe rallentare la malattia, dall'altra ha delle gravi conseguenze.
Mentre Rust si fa largo in questo strano mondo combattendo per trovare una cura, incontra vari personaggi con identità e origini inaspettate, stringe amicizie indissolubili e si fa anche qualche nemico. La trama di Archetype Arcadia è meravigliosa e stupefacente, e accompagna lungo un viaggio di mistero, sofferenza, amicizia e salvezza.