Ghosts 'n Goblins
La classica crociata trita-cadaveri di Capcom si insinua nel Game Boy Color. Prima che Capcom introducesse i giochi di orrore/sopravvivenza con Resident Evil, in Ghosts 'N Goblins si affollavano gli zombie e i demoni a 8 bit. Ghosts 'N Goblins debuttò sul NES nel lontano 1986, e i giocatori furono immediatamente ossessionati dalla missione di Arthur: trafiggere il cuore del male con il suo fedele giavellotto. Ghosts 'N Goblins per Game Boy Color è quasi un'esatta riproduzione del gioco originale per NES, con poche modifiche di scarsa rilevanza. I giocatori guidano l'eroico cavaliere Arthur attraverso sette livelli, e lungo il percorso devastano un esercito di oscuri demoni. Invece di un tesoro o di una bellissima damigella, tutto ciò che attende Arthur alla fine della missione è una battaglia contro Lucifer. L'edizione per Game Boy Color, misericordiosamente, fornisce una password al termine di ogni livello, mentre nella versione per NES i giocatori erano obbligati a cercare di completare la partita in un'unica sessione. Ci sono tre livelli di difficoltà. Tutto il gioco è basato sui salti e i tiri, ma il grande numero di nemici rende questa missione molto impegnativa. La Digital Eclipse È stata bravissima nel ricreare l'aspetto e l'atmosfera del gioco originario, e ha fornito un nostalgico e validissimo ritorno alle origini dei giochi dell'orrore.