Codice d'errore 150-1031
Questo codice d'errore indica che il disco o il lettore (lente) della tua console Wii U potrebbero essere sporchi o danneggiati.
Pulisci il disco e la lente della console Wii U
Nota: per impedire accumuli di polvere all'interno della tua console, mantieni ben ventilata l'area che la circonda.
Alterna tra le modalità Wii e Wii U
Per giocare a giochi per Wii su Wii U, devi prima entrare in modalità Wii. Segui le istruzioni qui sotto per farlo.
Seleziona Menu Wii U > Impostazioni della console > e scorri a destra fino a quando compare la voce Telecomando Wii e barra sensore. Tocca questa voce per selezionarla e poi scegli Imposta la posizione della barra sensore per selezionare la posizione che preferisci.
Inserisci un disco di gioco per Wii nella tua console Wii U, seleziona il canale disco e la modalità Wii si avvierà automaticamente.
Region locking
I giochi e le console Nintendo dispongono di un blocco regionale e non funzionano insieme se provengono da regioni differenti. Per esempio, i giochi provenienti dagli Stati Uniti non funzionano su una console europea e viceversa. Assicurati che la tua console e il gioco provengano dalla stessa regione.