Paper Mario: Il Portale Millenario - Guida per principianti
Quando non sai come proseguire, chiedi pure ai membri della tua squadra! Ti basta premere il pulsante ZL e uno di loro ti darà qualche indizio su dove andare. Quando al tuo fianco c'è Goombella, premi il pulsante X e ti darà informazioni su posti e personaggi nei paraggi.
Persino il grande Mario a volte non sa che pesci pigliare! Se vedi che qualcosa non quadra o ti mette in difficoltà, non incaponirti. Fai un bel giretto e poi torna un'altra volta. Nel mentre potresti scoprire qualcosa di nuovo o incontrare un nuovo amico che ti aiuterà a risolvere il problema!
Goombella se la cava a menare le mani, ma può anche aiutarti in altri modi! Se in battaglia usi il suo attacco Enciclopedia su un nemico, ti dirà tutto su di lui: attacco, statistiche, tattiche... Così, se incontri lo stesso nemico in futuro, saprai già cosa fare per sconfiggerlo!
Durante l'esplorazione, occhio agli oggetti luccicanti! I Soli Custodi che raccogli possono essere usati da Merlocchio a Fannullopoli per potenziare i tuoi compagni di squadra, mentre le rare Scheggestella possono essere donate a Collezionastro, nei sotterranei di Fannullopoli, in cambio delle tessere.
Se senti il bisogno di affinare le tue abilità in battaglia, c'è chi fa al caso tuo: un Toad viola noto come il Maestro di lotta. Sa davvero TUTTO sul combattimento, per cui vai a trovarlo. Se glielo chiedi gentilmente, ti concederà pure di fare pratica con le tue tecniche!
Sai già che quando vinci le battaglie ottieni Punti Stella, giusto? Beh, racimolane 100 e potrai decidere quale statistica potenziare! I Punti Vita aumentano la tua salute, i Punti Fiore ti permettono di usare più spesso tecniche potenti in battaglia, mentre i Punti Tessera ti consentono di equipaggiare più tessere.
Nella zona est di Fannullopoli c'è il Centro Reclami dove la gente annota i propri reclami. Andare a caccia delle Gemme Stella è importante, ma c'è sempre tempo per aiutare gli altri! Quando vuoi fare una pausa dalla tua missione, prova ad accettare qualcuno di questi incarichi. Potresti ottenere una bella ricompensa… o addirittura trovare nuovi amici!