Sin dal suo lancio in esclusiva su Wii U l'anno scorso, il coloratissimo sparatutto Splatoon è stato accolto alla grande sia dai veterani degli shooter online sia da coloro che amano semplicemente gettarsi in mischie caotiche! Armati fino ai denti con ogni tipo di arma lancia-inchiostro, i giocatori formano squadre da quattro e combattono in arene online per difendere il proprio territorio mentre invadono quello degli avversari.
Con il torneo online Go4Splatoon Europe che si prepara a entrare nella fase più calda, ne abbiamo approfittato per fare qualche domanda a Hisashi Nogami e Katsuya Eguchi, rispettivamente producer e general producer del gioco, per scoprire la loro opinione su alcuni importantissimi temi dei festival.
Nintendo of Europe: grazie mille per la vostra disponibilità. Iniziamo con una domanda davvero spinosa: Stella o Marina?
Hisashi Nogami: (ride) è come quando hai due figlie e qualcuno ti chiede a quale vuoi più bene! Devo ammettere, però, che nell'ultimo festival ho votato per Stella.
HN: dipende molto dalla situazione, ma quando uso lo splatter a carica gioco in modo più offensivo.
HN: è un segreto! C'è un laboratorio clandestino vicino al centro di ricerca Nintendo di Kyoto, e tutti gli scienziati svolgono ricerche sugli Inkling e le loro armi. Vi lavorano più persone.
HN: (ride) no, no, quello che facciamo non richiede necessariamente un accesso ad alto livello!
NoE: allora non avete sentito le canzoni delle Sea Siren su Wii Karaoke U by JOYSOUND?
HN: purtroppo non so le parole! (ride) Canticchio quando guido, ma non le conosco a memoria.