Informazioni sul Nintendo DSi prima del lancio
Considerando che le vendite del sistema Wii nel mondo hanno superato i 50 milioni di unità e quelle di Nintendo DS nel mondo sono oltre 100 milioni di unità, per gli sviluppatori di videogiochi si aprono ulteriori opportunità. Iwata ha detto, "Gli sviluppatori di giochi hanno il potere di inventare cose che i giocatori non hanno mai visto prima, e neppure immaginato."
Nintendo ha anche presentato iniziative di rilievo in serbo per i consumatori, alcune delle quali sono disponibili presso lo stand Nintendo alla GDC.