Quando avete sviluppato e poi provato il gioco, avete vissuto lo stesso cambiamento, nel mondo reale, sperimentato da Tsujii-san?
Io ho smesso di aver paura degli addetti alle vendite dei centri commerciali. Prima pensavo “Se quel commesso mi acchiappa, non riuscirò più a scappare!”, dunque mi avvicinavo ai negozi con un certo timore. E sbirciavo all’interno dalle vetrine, senza entrare, evitando di guardare i commessi negli occhi! (ride)
Credo che questo titolo possa essere considerato una sorta di estensione della vita reale, dato che si basa sulla moda, che ne è una colonna portante. E quando giochiamo per un po’ di tempo per poi tornare alla vita di tutti i giorni, il mondo reale diventa un’estensione del gioco. Vediamo la gente per strada e pensiamo “Quel completo è un po’ strano”. (ride)
Succede anche a me. Guardo le persone che incontro per strada e penso “Quel vestito è un po’ troppo da ragazzina”. Credo proprio che il mio interesse per la moda nel mondo reale sia decisamente aumentato.
E come ha detto Yamagami-san, quando vai a comprarti dei vestiti puoi usare le competenze acquisite nel gioco come feedback.
Nintendo presenta: New Style Boutique prevede molti momenti in cui le ragazze possono vestirsi e agghindarsi, ma ha anche aspetti che non rientrano in quella categoria. Perché, secondo voi?
Quando abbiamo iniziato lo sviluppo del primo gioco, Yoshida-san, il presidente di Syn Sophia, ci ha incaricato di realizzare 10.000 articoli di moda. Credo che questa scelta sia stata determinante.