Ultimo aggiornamento: 08.2024
Nintendo of Europe SE ("Nintendo", "noi", "ci"), Goldsteinstrasse 235, D-60528 Francoforte sul Meno, Germania gestisce diversi account e fanpage all'interno di diversi social network gestiti da vari fornitori di social network (ognuno un "Fornitore di Social Network") come descritto nella presente informativa sulla privacy.
1.1.1 Gestiamo fanpage (ognuna una "Fanpage") all'interno del social network Facebook, una rete gestita da Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda ("Facebook"). Usiamo la Fanpage per dare informazioni sulla nostra società, i nostri prodotti, i nostri servizi e le nostre offerte, nonché sugli sviluppi attuali e per comunicare con i nostri utenti.
1.1.2 Gli utenti potrebbero avere la possibilità di inviarci messaggi tramite la nostra Fanpage su Facebook Messenger, nonché di condividere, commentare o mettere "Mi piace" sui nostri post. Trattiamo i dati dei profili (in particolare il nome dell'utente) e le rispettive interazioni (ad es. Il contenuto del messaggio o del commento) per elaborare le domande degli utenti e rispondere alle loro richieste. Questo trattamento si basa sul presupposto legale della fornitura di servizi richiesti dagli utenti (Art. 6 cpv. 1 (b) GDPR).
Elaboriamo le statistiche della pagina forniteci da Facebook per analizzare l'utilizzo della nostra Fanpage. Questo ci consente di migliorare la nostra Fanpage e di rendere i nostri post e le attività sulla nostra Fanpage più interessanti per i nostri utenti. Il presupposto legale per questo trattamento è l'Art. 6 cpv. 1 (f) GDPR. L'interesse legittimo che perseguiamo è il miglioramento e l'ottimizzazione della nostra Fanpage, a vantaggio degli utenti.
Quando l'utente è registrato sulla piattaforma del Fornitore di Social Network, tale Fornitore di Social Network può assegnare i dati raccolti all'account utente personale sulla piattaforma, il che consente al Fornitore di Social Network di monitorare il comportamento dell'utente (anche tramite monitoraggio con dispositivi diversi) e di creare profili utente. Inoltre, il Fornitore di Social Network può trattare i dati per personalizzare gli annunci pubblicitari mostrati a un utente sulla rispettiva piattaforma o su siti Web di terzi.
Si fa presente che il Fornitore di Social Network può elaborare o trasferire i dati degli utenti negli Stati Uniti o in altri Paesi al di fuori dello Spazio economico europeo.