Donkey Kong Country Returns offre oltre alla famosa esperienza di gioco a scorrimento laterale della serie, anche nuovi livelli, una grafica sensazionale ed una maggiore profondità di gioco, grazie agli ambienti interamente tridimensionali, che delizieranno in egual misura sia i fan che i neofiti della serie.
Salta, corri e rotola attraverso l'Isola di Donkey Kong per recuperare l'adorata scorta di banane di DK, rubata dalla malvagia Tribù Tiki Tak. Schiaccia i nemici, afferra i caschi di banane e cavalca razzi, rinoceronti e molto altro ancora in un classico platform in 2D, pieno di scene spettacolari e trappole insidiose. Usa le abilità speciali di entrambi i personaggi per superare ostacoli di tutti i tipi ed esplorare fino in fondo ogni livello: metti Diddy sulle spalle di DK e usa il suo Scimmia Jet per fare superare ad entrambi grandi strapiombi, oppure rotola a piacere e travolgi ogni ostacolo sulla tua strada.
Affronta tutto il gioco nei panni del fantastico duo formato da DK e Diddy, facendo squadra con un amico nella modalità wireless locale. Bombarda gli avversari con la Nocciol-pistola di Diddy e librati in volo usando il suo Scimmia Jet, o sottometti i tuoi avversari con il Ground Pound di Donkey Kong. Il nostro ragazzone può anche fare un Barrel Roll!
Donkey Kong Country Returns 3D è ora disponibile per console della famiglia Nintendo 3DS. Oltre a tutta l'azione e lo spettacolo dell'avventura originale per Wii, include una grafica 3D rimasterizzata e contenuti tutti nuovi!