Blood Omen 2
I protagonisti dei videogiochi solitamente sono carini, gentili e in generale persone 'perbene'. Poi ci sono figure come Kain e giochi come Blood Omen 2 ed è tutta un'altra storia Brutto, malvagio e (particolare non da poco) morto, il vampiro Kain è stato uno dei primi anti-eroi elettronici, come ricorderanno gli appassionati dell'originale Blood Omen, datato 1995. Adesso, il nostro vampiro è tornato per fare quello che gli riesce meglio: uccidere, mutilare e svolazzare a destra e a manca impugnando spaventosi oggetti affilati proprio come tua madre ti ha sempre detto di non fare.
Sono trascorsi ormai 400 anni da quando Kain ha scelto di dominare il mondo dagli inferi piuttosto che morire per raggiungere la salvezza (non lo possiamo certo biasimare) ma adesso è tornato ed è più che mai assetato di vendetta. Kain è tornato nella sua cittadina natale di Nosgoth, dove i suoi amici vampiri sono stati uccisi e una misteriosa forza ha assunto il controllo della città. E c'è di peggio! Lo stesso Kain è stato privato quasi completamente dei suoi poteri di vampiro. Ovviamente, alquanto seccato per come si sono messe le cose, Kain decide di scoprire l'identità di colui o di coloro che hanno osato sottrargli l'egemonia su Nosgoth.
È a questo punto della storia che dovrai assumere il controllo di Kain, impegnato in una sanguinolenta ricerca del nemico, armato solo (almeno in partenza) di due poteri: la 'Nebbia', che gli permette di farsi avvolgere dalla foschia e di nascondersi dai nemici, e la 'Furia', con la quale può portare a segno violenti attacchi speciali. Procedendo attraverso il gioco dovrai recuperare i poteri perduti prendendoli dai cadaveri delle creature nemiche uccise. In Blood Omen 2, una tattica furtiva e una strategia appropriata sono importanti almeno quanto lo sono l'irruenza e la forza.
Mentre Kain si addentra sempre di più nei recessi delle cupe e terrificanti ambientazioni del gioco, le nuove abilità acquisite gli faranno scoprire aree più difficili, colme di rompicapo da risolvere e nemici in attesa di passare a miglior vita. Avvincente e drammatico nella sua storia di fondo, Blood Omen 2 ti terrà con il fiato sospeso ben oltre il rintocco della mezzanotte... cerca quindi di non lasciarti coinvolgere troppo o potresti finire col diventare tu stesso un prelibato bocconcino per l'affamato Kain...