The friends of Ringo Ishikawa
Ringo Ishikawa è il capo di una gang ma anche uno studente delle superiori, che deve cimentarsi con sfide e routine quotidiane. Sei libero di trascorrere ogni giornata come preferisci e a mano a mano che il tempo avanza vedrai svilupparsi una storia ispirata all'estetica della yakuza. Questa è una storia di gang, amicizia e , soprattutto, riti di passaggio.
Puoi provocare scontri con le altre gang e padroneggiare le meccaniche del gioco usando pugni, calci e rampini, facendo salire di livello Ringo e i suoi alleati. Puoi fare shopping, visitare ristoranti o bar o persino trovarti un lavoro che ti consenta di guadagnare soldi per comprarti cibo, una TV e altri oggetti che sbloccano minigiochi. Inoltre, devi andare a lezione e fare i compiti, e scegliere se puntare a ottenere voti alti o saltare la scuola.
Grazie a una grafica in stile rétro e una colonna sonora che accompagna perfettamente l'atmosfera, The friends of Ringo Ishikawa mescola con sapienza narrazione, azione, sfide e un'ambientazione giapponese.