Spinto dalla rara malattia che affligge la sua famiglia, Joshua deve scavare a fondo nel suo passato più intimo e rivivere sia i momenti di gioia che quelli di dolore. Esplorare realtà parallele tramite il déjà-vu sembra essere l’unico modo di recuperare i ricordi e salvare la propria vita.
The Gap racconta la difficile storia di un uomo in cerca di una cura per la malattia che ha colpito la sua famiglia, scavando sempre più a fondo nella propria psiche ed esplorando i ricordi che più gli stanno a cuore.
Joshua Hayes è un neuroscienziato la cui famiglia è stata colpita da una rara malattia genetica che divora lentamente i ricordi, annullando l’integrità mentale e la personalità di coloro che ne sono affetti. Le difficoltà della famiglia vengono mostrate attraverso la lente dei ricordi, tanto dei momenti migliori quanto di quelli peggiori.
Joshua fa parte di un programma sperimentale per la cura della malattia condotto da Neuraxis, colosso della biotecnologia, ma si ritrova invischiato in un intrigo aziendale. Mentre esplora spazi grezzi e minimalisti, si imbatte in oggetti che fungono da porte d'accesso al suo passato.
Nella speranza di riuscire a districare la rete di ricordi, dovrà trovare risposta a un quesito angosciante: può davvero fidarsi di sé stesso?