Shadowgate
Shadowgate è uno dei giochi di avventura più conosciuti e amati della storia. Si è fatto apprezzare velocemente per la sua fantastica colonna sonora evocativa, luoghi pericolosi da superare, innumerevoli puzzle da risolvere, e molti più modi macabri per morire di quelli che i giocatori pensavano fossero possibili. Trovandosi nel ruolo del “Seme della Profezia”, i giocatori si immergono dentro il castello, con la speranza di sconfiggere il male che vi dimora; il temuto Signore degli Stregoni.
Quest’avventura leggendaria è stata ridisegnata da zero, aggiungendo un sacco di nuovi e complessi puzzle, tante nuove stanze con incredibili dettagli grafici in 2D disegnati a mano, e molti altri oggetti con cui interagire.
La nuova versione per console espande il completamente reinventato remake dell’originale Shadowgate e include un’interfaccia utente sofisticata e un sistema di comando intuitivo della ruota di icone che aiuta gli utenti nella loro ricerca.
Avventura in prima persona: Usa il tuo inventario, il sistema di mappa, e l’interfaccia intuitiva per completare la tua ricerca.
Puzzle complessi: tanti puzzle nuovi e aggiornati che espandono il gioco originale.
Modalità Retrò: gioca come se fossi nel 1989! Attiva per ascoltare le chiptune originali di Hiroyuki Masuno, spostati tra le stanze con transizioni pixellate e segui il testo in formato retrò.
Narrazione: Shadowgate comprende spettacolari filmati e la stessa incredibile narrazione che ti aspetteresti dai creatori originali.
Colonna sonora cinematica: una colonna sonora digitale e dinamica che cambia con il progredire del gioco, del compositore Rich Douglas.