Iro Hero è uno sparatutto verticale con una accattivante grafica in pixel art ispirata a molti videogiochi classici della vecchia scuola. Ambientato in 9 livelli pieni di azione, Iro Hero presenta un approccio alla popolare meccanica del cambio di polarità senza dubbio unico e innovativo, con elementi interattivi nei livelli, zone di colore, superfici riflettenti e tanto altro.
Affronta 10 diversi tipi di nemici con oltre un centinaio di comportamenti differenti e sconfiggi 10 boss di fine livello nello stile dei classici videogiochi arcade. Nel corso dell'avventura sblocca abilità speciali che ti aiuteranno ad assestare colpi decisivi o a scappare da situazioni disperate.
L'anno è il 2306. È trascorso un secolo da quando i Nyagu insegnarono all'umanità come produrre elettricità attingendo alla propria energia interiore e le imprese incominciarono a sfruttare gli umani nelle centrali per la produzione di energia. Quello che inizialmente era un dono si tramutò in una maledizione, riducendo le persone a semplici fonti energetiche... Solo quando sua madre muore in una di queste strutture, Iro capisce di avere il potere di cambiare le cose.