Esplora uno straordinario regno sotterraneo
Sotterrata ben al di sotto della decadente città di Dirtmouth giace Hallownest, una grande civiltà del passato, ora caduta in disgrazia. Ladri ed esploratori si avventurano sotto la superficie in cerca di gloria, tesori e antichi segreti. Tra queste rovine saccheggiate, però, si aggirano ora strane creature, vittime di un nauseabondo veleno che filtra dal terreno.
Nei panni di un viaggiatore chiamato Hollow Knight, avventurati nelle profondità del vasto labirinto di caverne, corridoi e città cadute in rovina che formano questo misterioso e decadente regno. Le città e le colonie sparse in questo territorio sotterraneo ospitano una gran quantità di strani e curiosi personaggi, mentre enigmi e tesori custoditi da terribili creature attendono coloro che abbandonano il sentiero battuto per esplorare anche gli angoli più reconditi.
I nemici sconfitti lasceranno dietro di sé i Geo, fossili che puoi scambiare con nuovi oggetti e scorciatoie, ma anche un'energia mistica che potrai incanalare in nuove e potenti abilità o usare per rivitalizzare il tuo corpo stanco. Se cadi in battaglia, là dove sei stato sconfitto rimarrà un'ombra di te. Trovala e sconfiggila per recuperare i tuoi beni terreni.
Se ti stanchi di fare lo speleologo, puoi tornare in superficie e avventurarti nella singolare città di Dirtmouth per acquistare oggetti utilizzando i Geo o per chiedere consigli agli strambi abitanti della città.
In stanze ormai cadute nell'oblio si nascondono antichi e rari oggetti chiamati Charms, ma anche gli stravanganti tipi che incrocerai nel tuo cammino potrebbero esserne in possesso. Trova questi Charms e aggiungili al tuo equipaggiamento per ottenere utili abilità come generare insetti che si battono rabbiosamente al tuo fianco o far aumentare i Geo che cadono dai nemici sconfitti.
Il surreale mondo di Hollow Knight prende sapientemente vita grazie a meravigliosi disegni fatti a mano, animazioni 2D e un'avvincente musica originale. Con sfondi incredibilmente ricchi di dettagli, incantevoli disegni dei personaggi e un'ambientazione oscura e onirica, ogni angolo di Hallownest è intriso di atmosfera, con una colonna sonora malinconica che accompagna Hollow Knight nel suo viaggio solitario.