Separata dalla nonna durante una tempesta, la giovane Carto deve usare i suoi poteri innati di cartografia per tracciare mappe e manipolare il mondo intorno a lei nella susa missione per ricongiungersi alla nonna. Man mano che Carto scopre "pezzi" della mappa di gioco, tu potrai ridisporli per dare una nuova forma ai livelli e sbloccare percorsi, rompicapi e momenti della trama.
Carto attraverserà nuove terre sconosciute, apprenderà la loro cultura e lungo la strada si farà aiutare da nuovi amici in questa avventura creata a mano.