Diventa il giovane e coraggioso capitano pirata Edward Kenway, uno degli uomini più pericolosi che abbiano mai solcato i sette mari. Kenway è anche uno dei membri dell'antico Ordine degli Assassini, che continua a condurre una guerra segreta contro i Templari - una guerra che minaccia di distruggere tutto ciò che i pirati hanno costruito. Prendi in mano il timone ed esplora il vasto mondo di Assassin's Creed IV: Black Flag al comando della tua nave pirata, la Jackdaw, in una vivida ricostruzione dei Caraibi dei primi decenni del 18° secolo.
Affronta i nemici in combattimenti più intensi che mai, passando senza difficoltà dalla Lama Celata dell'Ordine degli Assassini alle armi di nuova generazione di Kenway, come le sue due spade a sciabola e le quattro pistole a pietra focaia. Attacca e vai all'arrembaggio di enormi galeoni per dimostrare la tua superiorità nel combattimento navale, recluta marinai perché si uniscano alla tua causa e molto altro ancora. Potenzia e personalizza la tua nave per avere sempre gli strumenti di difesa e le armi migliori, e rafforza l'arsenale di Kenway per affrontare al meglio ogni battaglia.
Con la presenza di figure storiche come Barbanera, tuffati in una vibrante ricostruzione dei Caraibi del 18° secolo. Saccheggia e depreda, esplora grandi città e relitti abbandonati e affronta i Templari in un'emozionante avventura open world.