SAMURAI WARRIORS 5
Dopo sette anni di attesa, ecco finalmente un nuovo episodio della serie d'azione tattica "SAMURAI WARRIORS"!
Il periodo storico descritto nel primo titolo della serie "SAMURAI WARRIORS" uscito originariamente nel 2004, viene riproposto in una nuova versione aggiornata.
Rispetto al primo "SAMURAI WARRIORS" il gioco si arricchisce di una grafica largamente più evoluta, nuovi ufficiali GUERRIERI e nuova azione. il tutto sul drammatico sfondo della guerra tra gli stati belligeranti .
Un'attenzione particolare è stata posta sulla vita di Nobunaga Oda e di Mitsuhide Akechi con l'intento di illustrare con maggiore nitidezza l'epoca degli stati belligeranti dalla fine della Ōnin War all'Incident at Honnōji. Questo titolo segna l'inizio di una nuova serie nella quale vengono riproposte le storie e i personaggi dell'originario "SAMURAI WARRIORS" in una nuova versione aggiornata.
Ufficiali quali il giovane Nobunaga Oda e il daimyō Yoshimoto Imagawa, soprannominati rispettivamente il "Great Fool" e il “Greatest Archer in all of Kaidō” vengono riproposti con una grafica completamente rinnovata in linea con le caratteristiche del nuovo titolo.
Fanno inoltre la loro comparsa, pronti a scendere in battaglia, nuovi ufficiali quali Toshimitsu Saitō, servitore di Mitsuhide Akechi e Kōga ninja Mitsuki. 27 Samurai Warriors intrecciano i loro destini nell'epoca drammatica degli stati belligeranti.
Ancora una volta i giocatori potranno provare l'emozione di mettere in fuga i nemici, vero e proprio marchio di fabbrica della serie WARRIORS.