Fairy Fencer F: Refrain Chord
"Tanto tempo fa la Goddess [Dea] concesse agli uomini il dono della conoscenza che permise la nascita di una fiorente civiltà. Gli uomini costruirono alte torri innalzandole verso i cieli e un'arma talmente potente da poter trafiggere gli dei stessi.
Quella civiltà, tuttavia, fu decimata poco tempo dopo il violento conflitto che scoppiò tra la Goddess [Dea] e il Vile God [Dio indegno].
La nostra storia inizia con un giovane Fencer [Schermidore] di nome Fang, uno spadaccino in grado di brandire un'arma speciale nella quale è infuso il potere di una Fairy [Fata ] conosciuta come Fury [Furia]. Insieme ai suoi compagni Fang intraprende un viaggio per trovare le Fury [Furie] e resuscitare la Goddess [Dea].
Un giorno incontra due donne che, attraverso il canto, hanno l'una il potere di salvare gli uomini e l'altra di indottrinarli.
Tattiche FFF?! - Gioca di strategia per capitalizzare le tue vittorie con un nuovo sistema di battaglia per giochi di ruolo tattici! Utilizza a tuo vantaggio terreno, rocce, erba, ripari. Una determinata disposizione strategica sul campo di battaglia può, tra gli altri effetti, aumentare la tua elusività o diminuire la tua velocità di movimento . In più, ritornano l'Avalanche Attack [Attacco valanga] e le meccaniche di battaglia Fairize [Potere delle fate].
Fairy [Fate], Fencer [Schermidori], Fury [Furie]... e Muse [Muse]? - Con l'introduzione delle due Muse [Muse], avrai nuove meccaniche di battaglia a tua disposizione. Utilizza il potere del loro canto per potenziare i tuoi alleati o combina i due potenziamenti d'area per ottenere un potere PAZZESCO! Attenzione però, poiché ne beneficeranno anche i nemici all'interno dell'area.
Fairy [Fate] nascoste, Location [Luoghi] e Treasure [Tesoro]! Scopri nuovi orizzonti con la nuova interpretazione del ""World Shaping"" [Modellamento mondo]. Con ""Location Shaping"" [Modellamento luogo], utilizza le Fury [Furie] che hai raccolto collocandole in vari luoghi del planisfero. In questo modo potrai sbloccare oggetti, luoghi nascosti o addirittura Fairy [Fate]. Attiva una catena per collocarle in più luoghi e non consumare le risorse limitate del ""Locate Energy"" [Localizzatore energia].
Storia completamente nuova con Multiple Route [Percorsi multipli]! - Segui Fang e i suoi amici attraverso percorsi multipli in una storia tutta nuova alla ricerca delle Fury [Furie] per resuscitare la Goddess [Dea]. Troverai armonia o dissonanza quando il destino sarà nelle tue mani? "