In Pokémon Sole e Pokémon Luna per le console della famiglia Nintendo 3DS trovi un nuovo mondo, nuovi Pokémon e nuove avventure!
Pokémon Sole e Pokémon Luna sono ambientati nella regione di Alola, un lussureggiante arcipelago tropicale composto da quattro isole naturali e un'isola artificiale. Questo rinomato luogo di villeggiatura è meta di turisti provenienti da tutto il mondo.
Ad Alola, circondata da un mare meraviglioso e caratterizzata da un variegato ecosistema, convivono Pokémon autoctoni e Pokémon di altre regioni arrivati in tempi più o meno recenti. In questa regione remota, dove esseri umani e Pokémon vivono in armonia, si è sviluppata una cultura molto diversa rispetto alle altre regioni.
Pokémon Sole e Pokémon Luna sono i primi giochi della serie a essere disponibili in nove lingue. Oltre a inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano e spagnolo, i giocatori possono selezionare il cinese, sia tradizionale che semplificato.
Questo Pokémon speciale può essere trasferito nella versione completa di Pokémon Sole e Pokémon Luna.