Porta sempre con te lo spirito olimpico con l'arrivo di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 su Nintendo 3DS.
Con oltre 50 nuovi eventi e alcune delle stelle più brillanti del firmamento dei videogiochi, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 ti catapulta direttamente nel cuore della città ospitante e al centro della competizione, il tutto in vero 3D! Un massimo di quattro giocatori potrà scoprire tante divertenti modalità di controllo, inclinando la console, soffiandoci sopra e toccando il touch screen mentre si compete per la vittoria!
Per cominciare, dovrai scegliere il tuo personaggio preferito in un vero e proprio firmamento di stelle. Gli atleti con personalità simili sono raggruppati insieme e competono negli stessi eventi. Così per alcuni eventi sceglierai tra eroi come Mario e Sonic, per altri avrai a disposizione solo tipacci come Wario e Dr. Eggman. In totale avrai 20 personaggi tra cui scegliere!
Quando ti sentirai pronto a metterti alla prova di fronte a un pubblico potrai cimentarti in oltre 50 eventi suddivisi in undici categorie, tra cui atletica, sport acquatici e gare in barca. Ogni sport sfrutta le caratteristiche di Nintendo 3DS per farti entrare nel vivo dell'azione. Nei 100 metri stile libero dovrai toccare il touch screen per muoverti nella piscina, nel sollevamento pesi urlerai nel microfono mentre sollevi il bilanciere, nei 100 metri rana dovrai soffiare al momento giusto per buttar fuori l'aria. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 sfrutta anche il giroscopio della console consentendoti di prendere la mira con precisione nel tiro con l'arco e muovere correttamente i remi in canoa. Come nei veri Giochi Olimpici, vincono più medaglie gli atleti più versatili!
Nella modalità Olimpica i giocatori possono scegliere di competere in un unico evento oppure di partecipare a una gara mista composta da molteplici eventi. Potrai persino creare i tuoi set personalizzati di eventi e condividerli in modalità wireless con altri giocatori di Mario & Sonic.
Nell'affascinante modalità storia per un solo giocatore potrai sfidare Bowser e Dr. Eggman nei panni dei tuoi personaggi preferiti. Solo una vittoria olimpica sventerà i loro piani malvagi!