Il mito di Kid Icarus inizia con il primo omonimo episodio per NES (ora disponibile nella collana 3D Classics per Nintendo 3DS), in cui l'angelico guerriero Pit deve affrontare le forze delle tenebre guidate dalla perfida Medusa.
Cinque anni più tardi, il nostro eroe torna sulla scena con Kid Icarus: Of Myths and Monsters per Game Boy: a differenza del titolo precedente, Pit può ora muoversi in ogni direzione e deve vedersela con le forze di un misterioso demone di nome Orcos.
Dovranno passare altri 20 anni perché il nostro angelico eroe possa spiccare di nuovo il volo, grazie a Kid Icarus: Uprising per Nintendo 3DS!