Rebirth Project
Age sta esplorando un portale nel Rifugio frontaliero, quando all'improvviso viene trasportato da una forza sconosciuta in quello che sembra essere un laboratorio. Si direbbe un laboratorio della Frontiera, pieno di dispositivi per misurare e registrare le capacità di combattimento e migliorarle. Tutti i soggetti generati da questa serie di esperimenti sono esseri che ambiscono alla perfezione, creati unicamente a partire dai dati.
Age diventa una reincarnazione che Helvis fa rinascere nel laboratorio ogni volta che un "Age diverso" partecipa a un esperimento... Un esperimento dal quale non si può sfuggire finché non viene completato. Riuscirà Age a sottrarsi al "Progetto Rinascita"?
Nel "Progetto Rinascita", le sinastrie dell'episodio originale come la katana, che è molto efficace contro le creature viventi, e la claymore, fortissima contro i robot, sono state modificate per infliggere più danni. I vantaggi della sinastria rimangono invariati, mentre la riduzione dei danni è stata eliminata.
I "moduli" usati per migliorare le capacità nel gioco originale sono stati potenziati. Ora offrono effetti speciali, e migliorare le abilità è diventato più semplice. Questo permette di combinare le caratteristiche di moduli e spade per creare potenti combinazioni che non esistevano nel gioco originale.