Con 99 persone che giocano contemporaneamente, il ritmo può farsi davvero frenetico. Per fortuna, però, ci sono alcune strategie che puoi usare per difenderti e mettere sotto pressione gli avversari!
Come negli altri giochi di questa celebre serie, in cima allo schermo appaiono Tetrimini di varie forme che tu devi guidare nel punto giusto, formando ed eliminando righe per impedire che l'area di gioco si riempia fino in cima.
Di default, quando elimini delle righe, i blocchi spazzatura risultanti vengono spediti a un avversario scelto a caso, così i tuoi attacchi vengono distribuiti. Finché continui a eliminare righe manterrai sotto controllo gli attacchi diretti a te, ma potresti avere delle difficoltà a mettere a segno dei KO.
È molto semplice! Selezionando una delle quattro direzioni con lo stick destro, puoi cambiare l'obiettivo dei tuoi attacchi quando vuoi, modificando il tipo di giocatore che prendi di mira. Per essere davvero efficiente, dovresti abituarti a variare la tua strategia in base alla situazione!
Inclinando lo stick verso il basso attivi "Contrattacco", che prende di mira i giocatori che ti stanno attualmente bersagliando. È un ottimo modo per vendicarsi di chiunque se la stia prendendo con te. Ancora meglio: mentre le altre opzioni spediscono i blocchi spazzatura solo verso un giocatore alla volta, con Contrattacco colpirai tutti coloro che ti stanno bersagliando.
Inclinando lo stick verso l'alto, attivi "KO". Con questa impostazione, i tuoi blocchi spazzatura arriveranno a chi ha lo schermo pieno e sta per perdere. Puoi usare questa tecnica per sfoltire il numero di avversari.
Infine, se inclini lo stick destro a sinistra, tornerai all'impostazione di default che invia blocchi spazzatura a giocatori casuali.
Ogni volta che un attacco sta per colpirti, in fondo allo schermo appare un avvertimento, e i blocchi si impilano nella barra nella parte sinistra dello schermo. Ogni blocco rappresenta una riga di blocchi spazzatura in arrivo, così puoi capire quante righe extra stanno per materializzarsi. Non perdere la calma, anche se ti sembra una quantità spropositata. Ogni volta che elimini una riga rimuoverai un blocco dalla barra, il che significa che avrai una riga in meno di cui preoccuparti.
Se il tuo schermo inizia a lampeggiare di un rosso minaccioso, significa che dovrai essere molto rapido nell'eliminare le righe. Se sei nei guai, elimina più righe che puoi, il più velocemente possibile, per ridurre il rischio. Poi potrai iniziare a pensare a come contrattaccare!