5 maggio 2011 - Preparati a raggiungere nuove altezze tra isole fluttuanti nel cielo, nell'attesissimo gioco d'avventura Solatorobo Red the Hunter, che verrà lanciato in Europa il 1° luglio 2011, in esclusiva per la famiglia di console portatili Nintendo DS.
Entra in un epico mondo di azione fantasy in questo gioco di ruolo dal ritmo serrato, e goditi la meravigliosa grafica creata da un disegnatore di fama internazionale, Nobuteru Yuki, animata da MADHOUSE. Seguirai la storia di Red Savarin, un cane antropomorfo di 17 anni, e del suo robot, Dahak, combattendo contro giganti robotici "mecha" e altri nemici durante il suo viaggio attraverso le mitiche isole fluttuanti di Rep. Shepherd. Dopo aver incontrato per caso la misteriosa Elh, si troverà coinvolto, suo malgrado, in un'epica avventura in cui dovrà salvare il mondo dalla distruzione portata da un'antica malvagia entità, chiamata Lares.
Naviga verso isole affascinanti, affrontando una serie di missioni che ti porteranno a combattere contro potenti robot e a confrontarti con i pirati del cielo, a pilotare aerei e sconfiggere mostri giganti, esplorando il cielo a bordo della tua aeronave e cercando di salvare il mondo e di scoprire la verità che si cela dietro le misteriose isole fluttuanti.
In Solatorobo sono presenti numerose modalità di gioco, fra cui una dedicata alle "Missioni", completando le quali potrai guadagnare denaro e aumentare il tuo Hunter Level, mentre nella modalità "Battling" dovrai sconfiggere i tuoi avversari robotici per ottenere punti esperienza che aumenteranno la longevità di Red.
Il gioco è suddiviso in due parti, ognuna delle quali si compone di un certo numero di capitoli nei quali dovrai combattere per mantenere l'ambiente nel suo stato di isola, un atto che impedirà l'estinzione di massa e la fine del mondo così come lo conosciamo!