I Metroid, le creature più pericolose della galassia, sono caduti nelle mani dei Pirati Spaziali! Mettiti nei panni della cacciatrice di taglie Samus Aran e fatti strada nei meandri del pianeta Zebes per sconfiggere Mother Brain, il leader dei Pirati, e riportare la pace nella galassia.
Metroid, il classico originale per NES, fa vivere ai giocatori un avvincente mix d'azione ed esplorazione che è diventato ormai un elemento caratteristico di tutti i titoli della serie. Trasformati in Morfosfera ed esplora gli angoli più reconditi, scopri i potenziamenti come il Raggio Gelo, la Termotuta e l'Attacco a Vite!