The Vanishing of Ethan Carter
Nel gioco vesti i panni di Paul Prospero, un detective appassionato di occultismo che riceve un'inquietante lettera da Ethan Carter. Sapendo che il ragazzo corre un grave pericolo, Paul arriva a casa di Ethan, a Red Creek Valley, dove la situazione è molto più grave di quanto pensasse. Ethan è scomparso subito dopo un brutale assassinio, e le indagini rivelano rapidamente che ci sono altri casi di morti sospette.
Sull'onda del genere weird fiction e dei racconti del macabro dei primi del Novecento, The Vanishing of Ethan Carter vuole essere una nuova evoluzione dei giochi narrativi immersivi. Anche se il protagonista è un detective privato e le sfide all'intelletto del giocatore non mancano, The Vanishing of Ethan Carter è incentrato sulle atmosfere, sugli stati d'animo e sull'umanità dei personaggi.