The Library of Babel
"Ispirato all'omonimo racconto di Jorge Luis Borjes, La biblioteca di Babele, ti invita in un mondo 20.000 anni dopo l'estinzione dell'umanità. Il mondo è ora governato da robot avanzati, che sanno ben poco dei loro mitici creatori. Tutto va bene e in ordine in una società gestita da robot, fino alla scoperta di una biblioteca che contiene tutto ciò che è stato, è e sarà mai scritto: il perfetto presagio del caos.
Il giocatore veste i panni di Ludovik, un Cercatore, inviato a indagare su un caso di omicidio a Babilonia. Quando improvvisamente viene dichiarato lo stato di emergenza, Ludovik si trova in un territorio sempre più pericoloso mentre segue le tracce dell'assassino e svela il mistero che si cela dietro l'improvvisa chiusura della Biblioteca.
Con un mondo pieno di vaste giungle, templi abbandonati e numerosi abitanti cibernetici con cui interagire, La Biblioteca di Babele promette un'emozionante avventura piena di pericoli e intrighi, e un racconto introspettivo e suggestivo sulla nostra concezione di infinito."
◆ Un mondo ipertrofico e futuristico con ambienti 2D splendidamente disegnati a mano.
◆ Ostacoli mortali e nemici ancora più letali da evitare, perché Ludovik preferisce l'agilità e la furtività alla violenza.
◆ Sistemi di dialogo e di gestione dell'inventario che ricordano la grafica dei giochi di avventura degli anni '90.
◆ Una storia di fantascienza lunatica e filosofica ispirata a La biblioteca di Babele e Apocalypse Now.