Il giocatore completa ogni livello quando soddisfa le condizioni richieste.
Puzzle Bobble è composto da una serie di rompicapo in cui il giocatore deve sparare delle bolle dalla parte inferiore dello schermo per farle scoppiare quando tre o più dello stesso colore si toccano.
Divertiti in solitaria nella modalità enigma, dove puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per risolvere gli enigmi, o sfida un amico nella modalità versus, scagliandovi contro bolle a vicenda.
Divertiti coi porting dei giochi arcade Puzzle Bobble 2X e Puzzle Bobble 3, così come con quattro versioni domestiche per il Giappone e per l'estero, con modalità originali aggiunte.
Il gioco include anche nuove funzionalità come il riavvolgimento del tempo, una modalità più lenta e il salvataggio rapido, opzioni perfette per esercitarsi, elaborare strategie e creare livelli.
Edizioni arcade di Puzzle Bobble 2X / BUST-A-MOVE 2 Arcade Edition ... Porting per console domestiche della versione giapponese e di quella per l'estero dei giochi arcade Puzzle Bobble 2 e Puzzle Bobble 2X (per 1 o 2 giocatori).
Edizioni arcade di Puzzle Bobble 3 / BUST-A-MOVE 3 ... Porting per console domestiche della versione giapponese e di quella per l'estero del gioco arcade Puzzle Bobble 3 (per 1 o 2 giocatori).
Modalità collezione ... Gioca un totale di 1026 livelli progettati dai giocatori dell'epoca (Puzzle Bobble 3).
Modalità creazione ... Piazza le bolle sul campo per creare i tuoi livelli personali (Puzzle Bobble 2X / BUST-A-MOVE 2 Arcade Edition).
Puoi disabilitare il limite al numero di “continua”, per poter continuare all'infinito.