Un giorno, durante un banchetto in onore degli dei, le lame dello spadaccino si rivolsero contro gli dei per motivi sconosciuti.
Uno degli dei, Ozone, infuriato, bandì lo spadaccino in cima alla montagna nota oggigiorno con il nome di Swords Peak.
Questa storia ha inizio 5000 anni dopo lo scontro tra i due, vicino al piccolo villaggio di Cardina.
Anche se il gioco include una meccanica "quarter view" decisamente classica, gli spostamenti sulla mappa, le scene animate e persino i combattimenti sono senza caricamenti per migliorare l'esperienza di gioco generale.
Utilizzando 2 pulsanti d'attacco principali, i giocatori possono assegnare varie armi a ogni pulsante per creare una combo unica che si adatta alle loro necessità. Mostri, boss e ostacoli possono richiedere uno specifico tipo di arma, dando l'opportunità di creare approcci strategici.