Nel gioco 911 Operator, ricopri il ruolo di un operatore del servizio di emergenza che deve affrontare velocemente i casi riportati. Il tuo compito non è solo quello di rispondere alle chiamate, ma anche di reagire in maniera adeguata a ciascuna situazione. Talvolta è sufficiente dare istruzioni di pronto soccorso telefonicamente. In altri casi è necessario l’intervento della polizia, dei vigili del fuoco o di personale paramedico. Tieni presente che l’interlocutore potrebbe essere il padre di una ragazza in fin di vita, un imprevedibile criminale, o semplicemente un burlone. Riuscirai a cavartela?
Sviluppato appositamente per Nintendo Switch, 911 Operator mette alla prova tutta la tua pazienza e capacità di gestire situazioni complesse, sia che tu non veda l'ora di salvare vite umane, o che tu abbia semplicemente voglia di dare ordini dal tuo comodo sofà con un Nintendo Switch Pro Controller.
Più di 900 città in tutto il mondo. La modalità Free Play ti permette di scegliere una città e giocare fra vere strade e indirizzi, con le reali infrastrutture di emergenza. Puoi anche provare la modalità Carriera, che contiene 6 città con eventi unici, come ad esempio sopravvivere a un terremoto a San Francisco e salvare Washington D.C. dai bombardamenti.
Un certo numero di unità di polizia, vigili del fuoco e servizi paramedici sono a tua disposizione. Queste forze possono utilizzare vari veicoli (dalle ambulanze comuni agli elicotteri della polizia), equipaggiamento essenziale (per esempio giubbotti antiproiettile, kit di pronto soccorso o attrezzature tecniche) e hanno membri con competenze diverse.