Yoshi's Woolly World
Yoshi's Woolly World è un titolo platform ricco di colori e simpatici personaggi, solo su Wii U. Esplora un mondo colorato insieme a Yoshi, questa volta interamente in lana! Usa le abilità caratteristiche di Yoshi per venire a capo di segreti di ogni genere e accumulare oggetti da collezione: usa la lingua di Yoshi per sfilacciare le pareti, lancia gomitoli di lana per tessere nuove piattaforme e salta fluttuando fino a zone che sembrerebbero irraggiungibili.
Il pericolo incombe sull'Isola Gomitolo! In questo luogo paradisiaco al centro dell'Oceano Filato, il clan degli Yoshi sta trascorrendo una giornata rilassante e divertente... finché non arriva il malvagio Kamek a rovinare tutto! Questo cattivo usa la magia per trasformare gran parte degli Yoshi in pupazzi di lana, ma un paio di loro riescono a scacciarlo prima che combini altri guai. Questi Yoshi rimanenti uniscono così le loro forze e partono in missione per salvare i loro amici!
Nonostante la sua nuova forma di lana, Yoshi dispone di un intero arsenale di abilità, come le sue mosse speciali grazie a cui può divorare nemici, saltare fluttuando per raggiungere piattaforme elevate e lanciare oggetti per eliminare i nemici o accedere a nuovi percorsi. L'unica differenza è che in quest'avventura Yoshi lancia gomitoli di lana e non uova! Ingoia nemici, disfa nodi o colpisci il cesto di gomitoli per procurarti gomitoli di lana da scagliare contro nemici e interruttori. Oppure, se ne vedi i contorni, puoi usare i gomitoli persino per realizzare nuove piattaforme in lana! Yoshi può inoltre assumere una serie di forme differenti, come moto, aerei e talpe, per spostarsi in aree diverse.
Tutti i livelli sono pieni di oggetti da collezionare, e non tutti sono facili da trovare! Le perline luccicanti sono sparse dappertutto, ma altri oggetti sono ben nascosti. Premi contro le pareti che hanno un'aria sospetta per trovare nuove zone, tira i fili dello scenario per cercare segreti e lancia gomitoli di lana per rivelare oggetti invisibili. Colleziona fiori ridenti per sbloccare nuovi livelli, lana magica per salvare gli amici di Yoshi e ottieni nuove fantasie Yoshi con cui giocare, o toppe timbro da usare in Miiverse.
Tutti possono divertirsi con questa avventura lanosa! Vivi una tradizionale esperienza in stile Yoshi nella modalità classica o un'avventura più tranquilla nella modalità relax. Nella modalità relax, Yoshi ha un paio di ali con cui può volare a mezz'aria e i cuori della salute sono più abbondanti. Se hai comunque delle difficoltà, dopo cinque tentativi di superare un livello puoi ottenere anche un uovo dell'invincibilità, per proteggerti dagli attacchi nemici.
Scopri un mondo morbido e colorato, raccogli un'enormità di oggetti da collezione e salva il clan degli Yoshi in Yoshi's Woolly World, solo per Wii U!
Yoshi's Woolly World è compatibile con un sacco di amiibo e ha anche una gamma dedicata di amiibo realizzati a maglia: Yoshi di lana verde, Yoshi di lana rosa e Yoshi di lana azzurro!
Quando usi l'amiibo di uno Yoshi di lana, puoi salvare una fantasia Yoshi nel tuo amiibo, così potrai portare con te il tuo Yoshi preferito quando vai da un amico e continuare a giocare. Quando tocchi il sensore NFC con l'amiibo di uno Yoshi di lana, o l'amibo di qualsiasi altro Yoshi, nella modalità per un giocatore puoi controllare due Yoshi contemporaneamente con Doppio Yoshi!
Inoltre, puoi toccare il sensore NFC con altri amiibo per sbloccare fantasie Yoshi basate su personaggi famosi! Ce ne sono davvero tanti, prova i vari amiibo e scopri tutte le possibilità!