Con la Terra sotto scacco e MEGATRON, leader dei Decepticon, a un passo dal mettere le mani sull’Allspark, BUMBLEBEE e gli Autobot hanno bisogno di un nuovo comandante che li aiuti a ristabilire la pace nell'universo. Quel comandante sei tu!
Raduna la tua squadra e parti in missione, per una guerra tattica a turni che infurierà da Central City a Cybertron. Avrai bisogno di forza e strategia per sopraffare i diabolici Decepticon. Scegli i personaggi TRANSFORMERS e le loro abilità per dominare l'imminente battaglia, con OPTIMUS PRIME, GRIMLOCK e molti altri pronti ad affiancarti nella lotta. Sfrutta ogni ambientazione a tuo vantaggio, riparandoti nelle tempeste di sabbia del deserto, evitando le tempeste di Energon di Cybertron e affrontando i tuoi nemici per le strade della città. Riempi il tuo livello di Energon per scatenare potenti Abilità definitive in grado di distruggere anche i nemici più feroci. Con controlli intuitivi e tre livelli di difficoltà, sei tu a scegliere l'entità della battaglia da affrontare.