Alienators - Evolution Continues
La serie di Fox Kid ispirata al film Evolution, all'insegna di attacchi alieni, sul Game Boy Advance assomiglia molto ai giochi a scorrimento orizzontale. Impersonando il ruolo di Dr. Ira Kane (David Duchovny nel film), i giocatori perlustreranno il deserto dell'Arizona ed un laboratorio top-secret alla ricerca di tracce provenienti dall'universo. Dopo che Harry Block, il chiacchierone membro del team, ti avrà messo al corrente sui misteri extraterrestri, mano alla mazza e in rotta verso il deserto. Harry cerca in tutti i modi di darsi delle arie, e arricchirà il tuo vocabolario con paroloni come "feromoni". Ma in fin dei conti il suo messaggio è più o meno sempre lo stesso: trova una "card", metti in moto una macchina o entra in una stanza. Per raggiungere gli obiettivi l'acrobatico Kane dovrà sudare sette camice: correre, saltare e aprirsi la strada mediante l'uso di armi. Alcuni dei livelli sono piuttosto complicati, ti conviene quindi memorizzare il punto in cui sei arrivato. I progressi vengono salvati attraverso l'uso di lunghissime password. Kane si dovrà acquattare per far saltare in aria creature striscianti e dovrà sparare in alto contro gli alieni in volo. Padroneggiare i sofisticati comandi ed imparare a salire le scale richiederà un po' di pratica. Il ritmo impetuoso del gioco e la superba grafica fanno di Alienators: Evolution Continues un gioco di gran lunga superiore alle cassette ispirate al cartone animato, e, sicuramente, al film da cui è tratto.