Il metodo di trasferimento consigliato è: copiare i dati tramite un PC.
Nota: non registrare il tuo Nintendo Network ID (NNID) sulla console di destinazione prima di aver completato il trasferimento dati. Il tuo NNID sarà trasferito automaticamente insieme ai dati. Se registri il NNID sulla console di destinazione prima del trasferimento dei dati, quest'ultimo non potrà essere effettuato.
Per informazioni su come cambiare la scheda microSD della tua console New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL guarda l'utile video tutorial qui sotto.