CI7_WiiUDS_Tengami_Jennifer_Schneidereit.png
Abbiamo parlato con Jennifer Schneidereit della casa di produzione Nyamyam per saperne di più e per scoprire come è nato Tengami.
Nintendo of Europe: Innanzitutto grazie per aver trovato un po' di tempo per concederci un'intervista. Quanti membri del personale di Nyamyam stanno lavorando a Tengami?
JS: Tengami è un'avventura dall'atmosfera particolare, ambientata all'interno di un libro animato giapponese. Puoi giocare al ritmo che vuoi, esplorando tranquillamente dei mondi di carta davvero incantevoli e imbattendoti in rompicapi e ostacoli da superare girando, piegando, scorrendo e tirando le parti del mondo. Fondamentalmente giocare a Tengami è come leggere un libro animato: è un'esperienza tranquilla, calma e rilassante da vivere seduti sul divano o a letto con le cuffie e una bella tazza di tè!
JS: Trovare la tecnologia giusta è stato l'aspetto più complesso della creazione di Tengami. All'inizio abbiamo studiato come si creavano le animazioni di carta e, comprendendo quel processo, abbiamo capito la logica sottostante. A quel punto siamo riusciti a creare un editor che ci consentisse di creare pop-up digitali autentici.
Durante un'esibizione ho incontrato un'artista di nome Rebecca Sawyer che realizza pop-up per professione. Il gioco le è piaciuto moltissimo e, dopo averlo provato, è venuta a offrirmi la sua collaborazione. Quindi l'abbiamo incaricata di realizzare con la carta alcune delle scene più rappresentative del gioco. Purtroppo oggi non ho qui con me le sue opere, ma le ho mostrate durante le fiere e la gente resta senza parole quando vede le riproduzioni reali e poi le ritrova identiche nel gioco.
NoE: Può darci qualche esempio di come si usa il meccanismo di piegamento per andare avanti nel gioco?