Il professor Layton e il futuro perduto
Benvenuto al sito ufficiale di Il professor Layton e il futuro perduto, il terzo titolo della serie professor Layton. Layton e Luke devono viaggiare nel tempo per risolvere l'enigmatico mistero che li attende, e salvare Londra!
Il celebre Professor Layton e il suo fido assistente Luke Triton stanno indagando sull'inquietante serie di inspiegabili eventi avvenuti recentemente nella capitale britannica. Ma soprattutto, il nostro stimato primo ministro Bill Hawks sembra essere scomparso nel nulla: secondo alcune voci il ministro sarebbe riuscito a viaggiare nel tempo, alcuni dicono addirittura nel futuro! Per Layton potrebbe trattarsi del caso più complicato della sua carriera, tuttavia gli esperti locali ritengono che se esiste qualcuno in grado di risolvere il caso, è senz'altro il Professore!
La sfortunata serie di eventi ha avuto inizio la settimana scorsa, quando un certo Professor Stahngun ha presentato una macchina che a suo dire può consentire di viaggiare nel tempo. Evidentemente, il professore non ha testato molto bene la sua invenzione visto che durante la dimostrazione si è verificata una fragorosa esplosione e la conseguente scomparsa del nostro primo ministro. Che fare ora?
Ma non è tutto. Secondo alcune fonti, negli ultimi tempi altri noti scienziati di tutto il mondo sarebbero scomparsi senza lasciare tracce. Non solo: sembrerebbe che il Professor Layton condivida la teoria secondo la quale è possibile viaggiare nel tempo. Un nostro informatore ha persino dichiarato che Layton avrebbe ricevuto una lettera inviata da Luke Triton dal futuro! Incredibile!
Il Professor Hershel Layton è un celebre archeologo e solutore di misteri. Conosciamo molti dei suoi casi più noti, ma chi è realmente? Da dove viene? E qual è l'origine del suo inconfondibile copricapo?
Layton: il formidabile Professor Hershel Layton deve affrontare la sfida più ardua della sua carriera. Per risolvere il caso dovrà viaggiare nel futuro e allo stesso tempo scavare nelle vicende del suo passato, rivivendo antichi ricordi.
Luke: il giovane Luke vivrà uno choc sconvolgente quando si ritroverà faccia a faccia con la versione futura di se stesso. Ma questo non intaccherà minimamente la sua determinazione nell'aiutare il Professor Layton a risolvere il più sconcertante dei misteri.
Flora: già protagonista dei precedenti giochi del Professor Layton, Flora ricompare in questo titolo insieme all'ineffabile duo di investigatori per aiutarli a salvare il destino di Londra.
Primo ministro Bill Hawks: il fallimento di un grandioso esperimento provoca la scomparsa del primo ministro. Riusciranno Layton e Luke a ritrovarlo prima che accada qualcosa di ancora più catastrofico?
Ispettore Chelmey e Barton: i tutori della legge sono tornati, decisi a non tralasciare neppure un indizio che potrebbe condurli sulle tracce del primo ministro scomparso.
Dr Stahngun: inventore della macchina del tempo che si guasta clamorosamente durante la sua presentazione ufficiale, il Dr Stahngun dimostra una mancanza di sensi di colpa stupefacente per uno che ha appena fatto svanire nel nulla il leader del paese.
Il Professor Layton e il futuro perduto include una quantità di enigmi mai vista prima! Il professore e Luke si troveranno alle prese con oltre 165 incredibili e divertenti enigmi di diverso tipo: labirinti, giochi di logica, rompicapi basati su immagini e molti altri ancora!