Defense Dome è un gioco ispirato ai classici sparatutto arcade degli anni 90. Affronta una pioggia di missili nemici usando il Wii U GamePad come mirino zoomabile e lancia contromisure per difendere la tua nazione.
Lo schermo della TV fornisce una visuale dell'orizzonte e mostra tutti i missili nemici in arrivo, oltre a un rettangolo mobile che rappresenta quanto visualizzato sul touch screen del Wii U GamePad.
Il touch screen del Wii U GamePad mostra il campo visivo del Defense Dome, e contiene anche un mirino e l'HUD.